Convenzionato con il Servizio Sanitario Regionale 2017-11-16T10:24:08+00:00

Strutture sanitarie Master Clinic convenzionate con il servizio sanitario regionale e mutualità volontarie

Le strutture sanitarie odontoiatriche MASTER CLINIC nascono dall’esperienza positiva della DUELLE SERVICE che dal 1993 ha iniziato a sperimentare un metodo innovativo nel modo di gestire l’organizzazione della prestazione odontoiatrica, ideato dal Dott. Luigi Luchetta.

MASTER CLINIC ha integrato e migliorato l’aspetto gestionale completandolo con l’erogazione di prestazioni convenzionate con il Servizio Sanitario Regionale.

La nostra ‘mission’ è quella di offrire un servizio completo a tutti cittadini attraverso una valutazione globale delle patologie della bocca per raggiungere una perfetta funzionalità della stessa e il conseguente benessere psico-fisico della persona.

MASTER CLINIC è in grado di offrire i migliori servizi per soddisfare tutte le necessità dell’utente-paziente. La professionalità dei suoi operatori, sotto la costante supervisione del Direttore Sanitario, consente una vasta possibilità di diversificazione delle prestazioni, personalizzandole ed adeguandole ad ogni singola esigenza, avendo al suo interno operatori esperti in tutte le branche dell’odontoiatria.

La cordialità del personale e le ampie possibilità di pagamento per prestazioni non coperto dal Servizio Sanitario Regionale, fanno di MASTER CLINIC un sistema a rete all’avanguardia per le città di Ancona e Falconara.

 

 

Guida alle prestazioni odontoiatriche erogate attraverso il SSR

Hanno diritto alle prestazioni a carico del SSR:

  • Tutti i cittadini (italiani e stranieri) assistiti, per patologie algiche (dolore) e infiammatorie (infezioni)
  • Ragazzi di età inferiore a 14 anni
  • Adulti con età superiore a 65 anni
  • Stranieri (non domiciliati) per prestazioni urgenti e indifferibili

CON PAGAMENTO DI TICKET PER CICLO DI PRESTAZIONI SE DOVUTO

Inoltre tutti i cittadini italiani e stranieri possono usufruire delle prestazioni erogate dal SSR pagando un ticket prestabilito –a prestazione- concordato con la Regione

 

Sono esenti da ticket:

Per età

  • Bambini di età inferiore ai 6 anni
  • Adulti di età superiore ai 65 anni con reddito familiare inferiore a 35.151,98 euro lordi
  • Pensionati con età compresa tra i 60 e i 65 anni con reddito inferiore a euro 10.478,00 lordi. Con moglie a carico euro 13.098,00, per ogni figlio a carico in più euro 655,00. ANNO 2003. L’ESENZIONE VALE ANCHE PER I FAMILIARI A CARICO.

Altri
Quando esistono le condizioni per l’esenzione alla spesa per l’Assistenza Sanitaria: (l’elenco è indicativo e non esaustivo)

  • Invalidi civili, per cause di guerra, di servizio, di lavoro, per portatori di handicap ai sensi dell’Art. 3 comma 1 L.104/92
  • Affetti da neoplasie, soggetti trapiantati, in attesa di trapianto o donne in stato di gravidanza

 

 

 

Come previsto dal D.M. 26/06/1996 i manufatti protesici e i materiali ortodontici sono a carico dell’utente.

Convenzioni con Enti e Mutualità Private in forma diretta.

Nota bene: la convenzione tra la Regione Marche (SSR) e gli ambulatori odontoiatrici MASTER CLINIC è limitata da un budget prestabilito e riferito prioritariamente a prestazioni finalizzate alla riabilitazione protesica ed ortodontica.