le Tecnologie 2019-02-12T11:07:13+00:00

le nostre Tecnologie di diagnosi  

ORTOPANTOMOGRAFIA

Questa tecnica diagnostica viene utilizzata per visualizzare l’arcata superiore e inferiore, includendo denti, seni mascellari e cavità nasali; rappresenta un supporto indispensabile per le valutazioni riguardanti ossa, malattie gengivali, fratture della mascella, sviluppo dentale, denti inclusi e disturbi legati all’ATM.

TELERADIOGRAFIA E RADIOLOGIA CARPALE

La teleradiografia viene utilizzata per studiare le relazioni tra i denti, le ossa mascellari e i tessuti molli; è un passaggio indispensabile nella diagnosi e nella conseguente formulazione del piano di trattamento ortodontico. Grazie al supporto carpale, lo specialista potrà eseguire scansioni di mani e polsi di bambini al fine di valutare l’età biologica del paziente.

CONE BEAM

La tecnologia Cone Beam per la creazione di immagini 3D rappresenta lo strumento più efficace per la valutazione dei siti implantari. Le immagini ottenute permettono di valutare altezza e profondità degli impianti, il posizionamento del nervo alveolare e del forame mentoniero, nonché potenziali patologie e anomalie strutturali.